Come essere elegante con poco

L’attività è composta da un testo input e tre esercizi ri riutilizzo e comprensione
Un primo esercizio, un’attività di elicitazione di conoscenze pregresse, per indagare sulle conoscenze del lessico. Seguita da due attività di comprensione del testo input.

>

Come essere elegante con poco
Ti è mai capitato di essere invitata ad un cocktail o ad una cena, apri l’armadio ed il panico ti assale. “E ora cosa mi metto!”, è l’esclamazione tipica di qualunque donna davanti al suo guardaroba.
Spesso per essere eleganti e alla moda basta veramente poco. L’importante è creare l’abbinamento giusto dei singoli capi e dei colori. Poi aggiungi, una borsetta, una scarpa décolleté, accoppi l’accessorio giusto e “il gioco è fatto!”
Cerca nel tuo armadio: una gonna longuette o un pantalone dal tessuto morbido, ed indossa rigorosamente una camicia in seta. Se invece ami i vestiti, la scelta giusta è un abito chemisier di seta, da indossare sotto un blazer o una giacca ampia, proporzionata alla lunghezza del vestito.
Nella selezione dei capi fai molta attenzione anche all’abbinamento dei colori. Una gonna o un pantalone blu di solito vanno accoppiati ad una camicia bianca. Se invece scegli il colore nero, puoi accoppiare quasi tutti i colori chiari oppure abbinare una camicia rossa o verde, l’importante che sia di seta.
Per gli accessori non esagerare, se prediligi degli orecchini grandi non indossare la collana, ma solo un bell’anello, aggiungi una borsetta a tracolla tipo Chanel, e se desideri annoda alla catena di questa un bel foulard rigorosamente di seta.
Adesso sei e pronta per uscire, mancano solo un filo di trucco ed un buon profumo.