1.Introduzione
Questa UDD di 45 minuti è stata pensata come materiale didattico supplementare per il docente di italiano LS che insegna ad un pubblico B2/C1 di adolescenti ed adulti, interessati ad un’introduzione generica al patrimonio paesaggistico e culturale italiano. Il docente può dunque sfruttarla come UDD iniziale parte di un modulo di più ampio respiro o in autoapprendimento, fornendo le chiavi.
2. Abilità, competenze, obbiettivi
Le abilità e le competenze di partenza sono quelle previste dal livello B2/C1 e si vuole lavorare su:
- saper comprendere in dettaglio gli argomenti trattati
- saper comprendere le sfumature e i significati impliciti
- saper comprendere tecnicismi dei linguaggi settoriali
3. Articolazione dell’UDD
L’UDD si articola in:
- Testo input audiovisivo
- Comprensione Orale
- Comprensione Visiva
- Comprensione Scritta
Non sono state inserite attività di reimpiego produttivo nè di verifica per non superare l’arco di tempo stabilito in precedenza. In ogni sezione i link guidano l’apprendente alle attività da svolgere, realizzate grazie a Wordwall e a Kahoot.
4. Adesso tocca a te!