ItaL2 Magistrale 2018

Scelta dell'attività

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #458
      Francesca Cantando
      Partecipante

      Buongiorno a tutti! Io avrei scelto di cimentarmi con un “Fill in the Blanks” a partire dall’attività 14 dell’unità 8 (pagina 37 su 52 del pdf). A presto!

    • #462
      Francesca Cantando
      Partecipante

      Rieccomi! Ho realizzato l’attività scelta, di cui vi lascio il link:

      Fill in the Blanks – Attività 14, Unità 8

      In ogni caso, è categorizzata in “Grammatica” e in “B2”. Attendo un feedback generale o segnalazioni di eventuali errori/suggerimenti :)

    • #464
      Irene
      Partecipante

      Ciao a tutte e tutti,
      anche io ho scelto un’attività Fill in the Blanks, ho unito due parti dell’esercizio 6 di pagina 23/52.pdf ( o pagina 199 del cartaceo), ma l’ho un po’ modificato. Ho aggiunto qualche frase e ho anche aumentato la varietà di pronomi, però mi è sorto un dubbio. Lavorando sui pronomi diretti, ho pensato che avere come possibile soluzione sempre LO fosse noioso e rallentasse anche l’apprendimento e l’utilizzo degli altri pronomi, quindi ho deciso di aggiungere delle frasi per aumentare il numero di LE/LI/LA. Poi però ho realizzato che LO è effettivamente il pronome più usato, quindi la predominanza di soluzioni con LO aveva senso!

      Buon lavoro a tutti

    • #476
      Matteo La Grassa
      Amministratore del forum

      Bene! Ho visto e commentato le vostre attività.
      Nessun problema se volete fare variazioni sul tema, purché giustificate.
      Attendiamo il contributo e l’eventuale commento anche delle altre colleghe.

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.