L’inizio è… in alto a sinistra. E sono le prime due voci di menù: Inizio e Come funziona. Capite bene quelle poche righe (in realtà un po’ dense e molto calibrate, apparentemente “facili”, ma è bene prestarci attenzione) risparmierete un sacco di tempo. E di incomprensioni. Seguono gli esempi, che riteniamo schematicamente utili. Di più? O iniziate con le creazioni oppure… c’è il forum.
Più in generale…
H5P > Examples and Downloads (https://h5p.org/content-types-and-applications) è un riferimento per vedere che cosa si sarà in grado di fare con un po’ di pratica e di applicazione (e smanettandoci, magari in notturna…), con questo applicativo.
Le cose poi si fanno qui, su Altervista (https://sandbox.elil.it/), anche perché se facciamo attività didattiche per l’italiano L2 è meglio se le interfacce sono italiano, no?
Come vedete, è buona prassi indicare i link. Dire ho fatto questo e quello, ma non mettere il “cliccabile” ritarda tutto. Anche e soprattutto la nostra risposta, dato che in velocità si tende sempre a evadere quello che fila via liscio (mentre può volerci tempo, oltre a esser poco simpatico, scartabellarsi un sito in cerca di una pagina).
Buon divertimento!
-
Questo topic è stato modificato 4 anni, 9 mesi fa da ItaL2.